lunedì 28 ottobre 2013

W i contest

Dopo la mia lunga assenza e un periodo di apatia culinaria quello che mi ci voleva per risvegliarmi dal torpore era proprio un bel contest!!! Così quando ho visto il contest di "una fetta di paradiso" non ho resistito e parlando con Fra mi ha suggerito questa delizia!!!!Ecco la nostra ricetta:

Muffins alla carota
Ingredienti: 300 g di carote, 250 g di farina, 2 uova, 100 ml olio di semi, 1 bustina di lievito, la scorza di un limone, latte q.b. Per la glassa: 100 g di cioccolato bianco, latte q.b.
Preparazione: Pelare le carote e frullarle. Lavorare le uova con lo zucchero, unire l'olio, le carote, la scorza del limone e per ultimi la farina miscelata al lievito. Se occorre aggiungete un pochino di latte (ma a me non è servito, l'impasto era bello morbido). Distribuire l'impasto negli stampini da muffin riempendoli per circa 2/3 ( non lievitano moltissimo) e mettere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti (la prova stecchino è sempre valida). Mentre di freddano preparate la glassa: sciogliere il cioccolato bianco aggiungendo un goccino di latte.


Un'alternativa per i più golosi di cioccolato (come me) può essere la glassa al cioccolato fondente: 100 g cioccolato fondente, 50 g burro, 50 ml panna (o latte); il procedimento è lo stesso che per la glassa al cioccolato bianco.

Questo post partecipa al contest di Una Fetta di Paradiso "Voglia di piccolo"http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/09/contest-voglia-di-piccolo.html

SE DESIDERATE PARTECIPARE AL MIO 11^ CONTEST CLICCATE SULL'IMMAGINE





1 commento: